In ottemperanza alla legge sulla stampa 47/48 riceviamo e pubblichiamo la seconda richiesta di rettifica dell’Associazione Santa Cecilia che ha in gestione il bene confiscato alla mafia sito a Casarano in via Vittorio Emanuele.
La prima era arrivata via Facebook.
La seconda, arrivata via raccomandata, è a firma della rappresentante pro tempore dell’associazione Federica Tania Toma e dell’avvocata Alessandra Costa dello studio Costa-Macchitella (Matilde Macchitella è anche assessora al Welfare del Comune di Casarano).
Non abbiamo nulla da aggiungere.
Suggeriamo però allo studio Costa-Macchitella di ripassare la “normativa di riferimento”, perché nessuna legge in Italia impone ai giornali la “rimozione” e la “cancellazione” di pezzi di articoli. Tanto più se veritieri.
M.L.M.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding