Emergenza covid19, kit di sicurezza dal M5S

di Thomas Pistoia

“Soltanto chi è al sicuro può aiutare davvero chi non lo è. Per questo bisogna garantire la sicurezza degli operatori sanitari”. È quanto afferma Antonella Laricchia, consigliera regionale del M5S e candidata alle elezioni regionali della Puglia, in un comunicato stampa nel quale racconta l’iniziativa che ha visto attivisti e portavoce del movimento distribuire kit di sicurezza alle guardie mediche pugliesi.

“Un esempio, ma anche un monito per il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano che fino a questo momento in piena emergenza – dice Laricchia – si è limitato a inoltrare richieste al governo, senza fare personalmente e istituzionalmente nulla di davvero concreto, tant’è che i medici e gli infermieri degli ospedali e dei pronto soccorso pugliesi ancora attendono tute e mascherine. Quello che il M5s ha fatto in tutte le province, avrebbe potuto e dovuto farlo Michele Emiliano, mobilitando gli uffici e le agenzie regionali. Noi gli abbiamo dimostrato che si può fare – ha concluso la consigliera nel comunicato, auspicando che ora, finalmente, la regione intervenga “presto e bene”.

 

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment