Emergenza covid19, kit di sicurezza dal M5S

di Thomas Pistoia

“Soltanto chi è al sicuro può aiutare davvero chi non lo è. Per questo bisogna garantire la sicurezza degli operatori sanitari”. È quanto afferma Antonella Laricchia, consigliera regionale del M5S e candidata alle elezioni regionali della Puglia, in un comunicato stampa nel quale racconta l’iniziativa che ha visto attivisti e portavoce del movimento distribuire kit di sicurezza alle guardie mediche pugliesi.

“Un esempio, ma anche un monito per il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano che fino a questo momento in piena emergenza – dice Laricchia – si è limitato a inoltrare richieste al governo, senza fare personalmente e istituzionalmente nulla di davvero concreto, tant’è che i medici e gli infermieri degli ospedali e dei pronto soccorso pugliesi ancora attendono tute e mascherine. Quello che il M5s ha fatto in tutte le province, avrebbe potuto e dovuto farlo Michele Emiliano, mobilitando gli uffici e le agenzie regionali. Noi gli abbiamo dimostrato che si può fare – ha concluso la consigliera nel comunicato, auspicando che ora, finalmente, la regione intervenga “presto e bene”.

 

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno.In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Thomas Pistoia

Nato a Torino nel 1971, ha vissuto la sua giovinezza in quel di Presicce. Scrittore, sceneggiatore e poeta, ha pubblicato racconti, poesie e canzoni. Per Ofelia Editrice ha pubblicato il romanzo "La leggenda del Burqa". Per la Sergio Bonelli Editore ha scritto storie per Nathan Never e Zagor. Ha collaborato con Astorina per alcune storie di Diabolik.

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!