Azzurre del volley sempre più vincenti

Bari. Al Palaflorio Italia-Belgio 3-0 nella settima partita dei mondiali di pallavolo femminile. Guarda la fotogallery di Vito Massagli

Con la secca vittoria per tre a zero contro il Belgio volley pallavolo(parziali dei set: 25-18, 25-22, 25-18), l'Italia si è di fatto assicurata la qualificazione per la fase finale di Milano, dove si sfideranno le più forti sei squadre al mondo di volley donne. Oggi riposo e domani (sabato 4 ottobre) la sfida contro le giapponesi che inseguono le azzurre a 5 punti di distanza. Poi l'ultima gara con le forti cinesi; sfida che potrebbe valere il primo posto nel girone. Le giocatrici di Marco Bonitta hanno battuto le belghe in poco meno di un'ora e mezza, giungendo a quota 13 in classifica (6 vittorie su 7 gare disputate), praticamente a un passo dal sogno. L'Italia si è schierata in campo con: Lo Bianco palleggiatrice, Centoni opposta, Del Core schiacciatrice, Costagrande schiacciatrice, Chirichella centrale, Arrighetti centrale, De Gennaro libero. Il PalaFlorio di Bari ha offerto il consueto spettacolo di pubblico, con un incitamento costante ed un coro “volare” da brivido sulle note di Domenico Modugno. Fotogallery di Vito Massagli

volley pallavolo

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment