Gelato Festival, Doti e Tenuzzo vincono la tappa leccese

Lecce. Si sono imposti sugli altri concorrenti i gusti di gelato “Crema al vino Macaro e Mustazzolu” e “Sacher”

LECCE – Sono Gianluca Tenuzzo (Claudio Gelateria, di Taviano in provincia di Lecce) con il gusto Crema al vino Macaro e Mustazzolu e Giampaolo Doti (Gelateria Ghibli, di Marina di Campo) con il gusto Sacher, i maestri gelatieri che hanno trionfato alla prima edizione di Gelato Festival Lecce che si è chiusa ieri sera in Piazza Sant’Oronzo. Tenuzzo ha avuto il favore della giuria popolare, Doti quello della giuria tecnica. Grande soddisfazione per i due protagonisti pronti a festeggiare questo grande traguardo. Ad attrarre il pubblico di Lecce nella quattro giorni di Gelato Festival il laboratorio Buontalenti dove i gelatieri hanno prodotto a vista il gelato, il percorso degustazione, il ricco calendario di Gelato Show Cooking in programma nell’FB Village, oltre che il gelato al vero gusto di Nutella e i Gelato Cocktail proposti in collaborazione con Fabbri per l’estate 2014. Gelato Festival®, che ha il patrocinio del Comune di Lecce, è la manifestazione che nasce per celebrare le origini italiane del gelato di alta qualità diventato famoso nel mondo. La storia del gelato passa anche nel Salento, ed è per questo che Lecce ha rappresentato una tappa d’eccezione del lungo calendario. Gelato Festival® prosegue con Roma. La tappa leccese è stata la seconda del tour che toccherà dieci città in Italia e cinque in Europa e si concluderà ad Amsterdam il 10 agosto. Gelato Festival® è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015 e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Gli sponsor di Gelato Festival 2014 – Nutella è il Gold Sponsor: in tutte le tappe italiane è possibile assaggiare il gelato al vero gusto di Nutella. Fabbri, silver sponsor di Gelato Festival®, propone durante le dieci tappe italiane del tour i suoi Gelato Cocktail. Sponsor tecnico di tutto Gelato Festival® 2014 Clabo Group, azienda di Jesi leader di mercato nel settore degli arredi per la ristorazione e conosciuta soprattutto per le vetrine che espongono il gelato artigianale e che sono perfino nella sede Apple a Cupertino. Tutte le informazioni su www.gelatofestival.it.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment