Lecce. Al gruppo salentino il compito di accompagnare gli Azzurri in trasferta mondiale con una rivisitazione del brano “Un amore così grande”
LECCE – L’inno degli Azzurri ai Mondiali 2014? Sarà salentino. E’ infatti affidato ai Negramaro il compito di sostenere la nazionale italiana di calcio fin in Brasile. Per l’occasione il gruppo guidato da Giuliano Sangiorgi riproporrà una versione personalissima del brano “Un amore così grande” di Claudio Villa. “Un altro pezzo del Salento migliore in giro per il mondo – ha commentato il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone – Con l'inno degli azzurri i Negramaro accompagneranno l'Italia nella più grande vetrina del calcio mondiale”. Le immagini top secret del videoclip sono state girate nei giorni scorsi al “Via del Mare“, lo stadio del Lecce. “Siamo orgogliosi – ha concluso Gabellone – che la Federcalcio nazionale e con lei un po’ tutto il nostro Paese riconosca la bravura, il talento dei Negramaro e la bellezza ancora una volta del nostro Salento”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding