54songs: la numero 6 è ‘Stormy days’

Nuovo brano del progetto di Tobia Lamare. A lui stesso il compito di descriverlo

E siamo alla sesta settimana. Sei su 54. Il viaggio è ancora lungo. Ci accompagnerà attraverso la scoperta della musica inedita del musicista Tobia Lamare. Brani incisi e no, ma mai pubblicati, per i motivi più disparati. Sesta settimana e sesta canzone del progetto 54songs. Si tratta di “Stormy Days”. Ecco come le descrive lo stesso Lamare: Componevo questa canzone mentre registravo la base di “My Stormy Days” per il primo album dei Sellers. Ho usato bene o male lo stesso testo per entrambi i pezzi. A differenza del brano registrato con i Sellers, questa è una ballad. Il testo è stato scritto in un momento in cui la situazione politica era veramente uno schifo: Berlusconi era al suo top, in formissima, e iniziava anche una sottile e nascosta repressione che ci colpiva giorno per giorno. Mi dispiace dire che dopo diversi cambiamenti la sensazione di vomito verso tutto quello che riguarda la vita politica in Italia è sempre la stessa. E’ una questione di italianità. E’ qualcosa di ancestrale, qualcosa che ci appartiene, qualcosa che è dentro il nostro DNA. Fottere e sempre fottere. I politici sono persone e non sono diversi da noi. Questa perdita di valori che ritroviamo nel nostro parlamento viene alimentata ogni giorno con piccoli gesti quotidiani che hanno il “fottere” come base per questa antica ricetta del male. Mi sembra di vivere in un’assemblea d’istituto perenne. Una di quelle cose che non sono mai servite a un cazzo perché nessuno se ne fregava un cazzo. Perché nessuno se ne frega un cazzo del bene comune. Se qualcosa è di tutti allora può essere distrutta perché in fondo non è mia. Non c’è amore, spesso sento solo odio. Non ci sono buoni sentimenti. Si può lottare con i buoni sentimenti, si può anche fare una guerra con i buoni sentimenti. Convincere la gente a dare un bacio è molto più difficile che convincerla a gridare –vaffanculo!-. Anche questo significa essere uno Jedi… e non sto scherzando. STORMY DAYS music and lyirics Stefano Todisco a.k.a. Tobia Lamare Tobia Lamare: vox, guitars Osvaldo Piliego: drums Antonino De Blasi: bass Gianluca De Rubertis: hammond Ac Jr: harp

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment