Rapina all’Unicredit, bottino da 200 mila euro

Casarano. Sarebbero fuggiti con circa 200 mila euro i rapinatori che questa mattina hanno assaltato la banca Unicredit di Casarano.

Casarano. Rapina a mano armata poco dopo le nove presso la banca Unicredit, in Piazza Indipendenza a Casarano. Da una prima ricostruzione dei fatti il rapinatore si sarebbe spacciato per un tecnico facendosi accompagnare dall'entrata destinata alle guardie giurate e dipendenti. Secondo i primi accertamenti non avrebbe esibito alcun tesserino di riconoscimento. Il rapinatore ha così avuto accesso alla cassaforte da dove ha prelevato il denaro, l'impiegato che lo accompagnava lo ha visto armeggiare, al momento dell'intervento il malvivente lo ha ferito con un taglierino, l'uomo ha avuto così il tempo di dileguarsi. La banca è collegata con l’istituto di vigilanza Sveviapol che è intervenuto con i carabinieri della locale stazione. Secondo le prime notizie i rapinatori sarebbero fuggiti con circa 200 mila euro. Sul posto per i primi accertamenti anche la scientifica.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment