Ostuni città del fumetto

Ostuni. Tre giorni dedicati all’arte del fumetto con i migliori disegnatori del panorama fumettistico, ma anche tanta musica e divertimento

Ostuni. Dal 25 al 27 ottobre la città bianca diventerà una città a Fumetti. Si svolgerà, infatti, la 4° edizione di Ostuni: una città a fumetti….patrocinata dal comune e l’assessorato alle Attività Produttive, Fioriverdi Lecce e Rotary Ostuni. Si comincerà con dei laboratori di arte nelle scuole, si continuerà con la presenza di numerosi disegnatori di fama internazionale venuti per dare la loro testimonianza. Per sabato, nel salone comunale, ci sarà la festa del fumetto d'autore con: Federica Salfo (disegnatrice Disney e Geronimo Stilton); Pietro Favorito (autore fumetto “Lady Mafia”); Dante Spada (diegnatore Tex); Chiara Criniti (illustratrice); Claudio Procopio (inventore di giochi); gli artisti ostunesi: Serena Bagnardi, Donatello Pentassuglia, Enzo Farina, Stella Nacci. Si concluderà con un omaggio a Domenico Modugno con l'Associazione musicale “Antonio Legrottaglie” e la presentazione del libro “Il sogno dentro un sogno” (vita di Modugno a fumetti). Nel Chiostro del Comune ci sarà una mostra del fumetto, sarà rappresentato un omaggio a Papa Francesco con i disegni sulla sua vita, il tutto accompagnato da concerto degli “Skywards”, coverband dei Beatles. La domenica, giornata conclusiva, ci saranno dei concerti in piazza e le premiazioni del concorso dedicato a Papa Francesco.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!