Bollenti spiriti organizza 4 corsi di formazione

Andrano. L’associazione ‘Jump In’ organizza 4 corsi di formazione finanziati nell’ambito del progetto Bollenti Spiriti

Andrano. Grazie a Bollenti spiriti l’associazione culturale “Jump In” organizza ad Andrano, Diso e Spongano 4 laboratori di formazione. I corsi tratteranno: autocad/archicad, corse d’inglese base, introduzione alla progettazione europea, ed in fine il corso di preparazione all' esame di stato per l' abilitazione alla professione di avvocato. Il laboratorio autocad/archicad si propone di fornire tutte le competenze proprie della progettazione tecnica nel comparto dell'architettura, del design, della meccanica, dell'impiantistica e dell'arredamento. Il laboratorio è finalizzato alla formazione di una figura professionale completa nel campo del disegno assistito al Computer e in grado di produrre elaborati in formula bi/tridimensionale come planimetrie, prospetti e sezioni e generare modelli tridimensionali come assonometrie, prospettive, sezioni e spaccati assonometrici, i docenti saranno due ingegneri professionisti. Il corso di lingua inglese è rivolto a tutti, per apprendere le basi della lingua del lavoro e delle opportunità. La conoscenza di un altro idioma e della lingua inglese in particolare è un' esigenza non più rinviabile per chi è in cerca di un lavoro, ma anche per chi vuole allargare e consolidare le basi della propria attività lavorativa. Il laboratorio per la progettazione europea ha l'obiettivo di implementare l'accesso e l'uso dei fondi europei, formando i giovani del luogo alle tecniche di progettazione europea, dotandoli di un quadro conoscitivo della programmazione, delle modalità di accesso alle risorse comunitarie e delle relative fonti informative. Per chi ha intenzione d’intraprendere la professione di avvocato ha trovato il corso giusto. Infatti è rivolto a coloro che intendono partecipare all' esame di Stato per l' abilitazione alla professione di avvocato e desiderano quindi ottenere una preparazione specifica. L' obiettivo è quindi quello di fornire una preparazione specifica per l' esame, con un interesse specifico per le prove scritte, l' individuazione e la selezione delle questioni maggiormente dibattute nella giurisprudenza della Corte di Cassazione. La durata totale di tutti i corsi è di circa 40 ore e prevede una quota partecipativa.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!