M5S: voto Tap, sconfitta per il Salento

Roma. Riceviamo e pubblichiamo una dura nota della Sen. Barbara lezzi del Movimento 5 Stelle sul voto a favore del gasdotto TAP

“Quella che può apparire una vittoria per la TAP, è innanzitutto un clamoroso fallimento della politica locale pugliese che, sempre presa da bigottismi e beghe di partito, si è volutamente lasciata scappare l'occasione di far valere le proprie ragioni già dal 2010. Si, perché bisogna esser chiari e dire che allora la giunta Vendola avrebbe potuto impedire la realizzazione di questo progetto, semplicemente rispondendo all'invito del Ministero dello Sviluppo Economico. Ora assistiamo al teatrino dell'ipocrita e strumentale indignazione,sempre demagogica e non programmatica, ne' tanto meno concertata con il territorio. Si parla di royalties e di posti di lavoro dimostrando solo che la caparbia ignoranza, l'assenza di studio ed impegno governano gli interessi del Salento che si ritrova, coraggiosamente e solo, a lottare contro una cattedrale nel deserto che oltre ad un impatto ambientale violento, non porterà alcuna ricaduta economica sul territorio non solo regionale ma nazionale.” Senatrice Barbara Lezzi M5S

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!