Terza giornata per la pallacanestro regionale

Bari. Ricco il cartellone cestitico del fine settimana in Puglia. Brindisi, Foggia e Mesagne affrontano squadre a punteggio pieno

Bari. Fari puntati su Brindisi, Foggia e Mesagne dove si affrontano squadre a punteggio pieno. Si incrociano domani quattro delle sette squadre a punteggio pieno, nella terza giornata del campionato regionale di serie C. Al PalaMelfi di Brindisi, alle 17,30, lnvicta riceve Olimpica Cerignola, mentre mezzora più tardi, alle 18, al PalaRusso di Foggia sarà palla a due fra Diamond e Cestistica Ostuni. Tutte impegnate in casa, le altre tre squadre a quota 4: sempre domani, alle 20,30, Adria Bari ospita Murgia Santeramo, mentre domenica alle 18 Castellano Cerignola e Basket Fasano aspettano rispettivamente Poseidone Brindisi e Virtus Ruvo di Puglia, ancora a zero punti. Sempre domenica, una fra Cestistica Barletta e Nuova Alius San Severo, entrambe sconfitte in casa di misura all'ultimo giro, schioderà la classifica nello scontro diretto in programma alle 18,30, mentre alle 19 al PalaDante di Manfredonia, contro la Webbin Angel, ci sarà il secondo esame esterno consecutivo per Valentino Castellaneta, nella gara fra le due squadre a due punti. Assai fiducioso il presidente ospite Granito: “Andiamo a Manfredonia per ottenere un risultato positivo – avverte il presidente Granito, in una nota stampa – Cresciamo partita dopo partita in termini di condizione e affiatamento. Siamo fiduciosi, domenica parlerà il campo”. In serie D, il clou di giornata è a Mesagne, dove al palazzetto di via Udine si affrontano Mens Sana e Sunshine Vieste, due delle cinque squadre a punteggio pieno: di fronte, fra gli altri, il francese Lescot e gli americani Neal e Mosley. Tutte impegnate in casa le altre tre di testa: domani alle 18 vanno in campo Basket Calimera (al Palestrone di via Don Bosco) contro Pallacanestro Lecce e Junior Brindisi (al palazzetto di Carovigno) contro Ap Monopoli, mentre domenica, alla stessa ora, Us San Pietro ritorna al palasport di via Ancona contro Basket School Martina. Completano il quadro altri due incontri in programma domani al PalaMalagoli di Brindisi, dove alle 18 Aurora cerca la prima vittoria contro Pallacanestro Lecce, e al tensostatico di Rutigliano, che alle 19 vedrà misurarsi Olympia Club ed Anspi S. Rita. Domenica alle 18, invece, s'affrontano al PalaMartino di Bari Officine Santulli e Magic Galatina. Il turno di riposo, stavolta, tocca ad Action Now Monopoli.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!