Brindisi. E' ancora in corso l’operazione dei militari di Brindisi, su richiesta della Dda di Lecce, una vasta operazione sul traffico di armi da guerra
Brindisi. Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Lecce su richiesta della Dda, nei confronti di 5 persone ritenute responsabili di traffico, porto e detenzione di armi da sparo guerra, comuni nonché munizioni. Nell’indagine erano già stati sequestrati fucili, kalashnikov e bombe a mano tipo “ananas”. Ai malfattori viene anche contestata l’aggravante di aver agevolato l’associazione mafiosa Sacra corona unita. Tutti i particolare sull'operazione saranno poi resi noti dal procuratore antimafia Cataldo Motta
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding