Vestas – cancelli chiusi per 147 lavoratori

Taranto. L’azienda iberica ha notificato il licenziamento quando gli operai si sono presentati in fabbrica, chiesto un tavolo tecnico

Taranto. Brutta sorpresa per gli operai Vestas di Taranto, cancelli chiusi per i 147 lavoratori. Il direttore di stabilimento, Francesco Velluto, ha comunicato ai sindacalisti che gli operai sono stati licenziati, motivazione? Ancora non è dato sapere. I rappresentati sindacali attendono di avere notizie dall’azienda in merito alla decisione. Ai lavoratori che si sono presentati per entrare in fabbrica in base al calendario della Cig la vigilanza ha negato l’accesso. Così è scattato il presidio permanente degli operai che hanno chiesto e ottenuto un incontro con il ministro per lo sviluppo economico, probabilmente già in settimana. Vestas Nacelles, spagnola, produce dei generatori per pale eoliche a Taranto del tipo V90 ormai fuori mercato, quelli prodotti nella penisola iberica sono i più moderni V110, stando a quanto confermano i sindacati non ci sarebbero, da parte degli spagnoli, le intenzioni di investire a Taranto.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!