Ultima giornata in Fiera: tempo di bilanci

Giovane, fresca, attraente ma soprattutto rinnovata e rinata. La 77esima Fiera del Levante di Bari ha superato a pieni voti il giudizio dei visitatori

Migliaia di visitatori hanno visitato i padiglioni e affollato i viali del polo fieristico. Una Fiera del Levante di tutti, del popolo, come è sempre stata nelle intenzioni del presidente Ugo Patroni Griffi, che in questi giorni non si è sottratto a critiche e complimenti. Una Fiera accogliente e innovativa, che ha regalato ogni giorno sorprese, eventi, incontri e confronti, dirette televisive su FdL 2.0, che hanno dato voce anche e soprattutto alla gente. Come quello che ha visto nello Spazio 7 l’incontro fra la presidente della Camera, Laura Boldrini, che venerdì ha girato per padiglioni e viali della Fiera, complimentandosi per il lavoro fatto, e oltre 150 cervelli pugliesi, vincitori del bando “Principi Attivi”. O ancora la firma, nel padiglione della Regione Puglia, del protocollo di intesa tra Regione Puglia, Fiera del Levante e Invitalia (Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa), per avviare una collaborazione e verificare le diverse soluzioni che si possono attivare, per giungere al processo di privatizzazione. Ma è stata anche la volta del volo di una decina di aerostati colorati dai bambini che negli scorsi giorni hanno partecipato ai laboratori organizzati dalla Confartigianato. Un volo che ha emozionato i piccoli protagonisti che hanno affidato al cielo i loro sogni e le loro speranze. Oggi la Fiera riserva molte altre sorprese: Alle 12 nel Salone dell’Arredamento, saranno premiati i dieci espositori di mobili più fedeli. Un riconoscimento dovuto, a chi per anni è tornato in Fiera e crede nella rinascita. Prima però, alle 11,30, Attilio Romita e Carlo Brienza intervisteranno Gianrico Carofiglio, dando vita ad un interessante scambio di battute con lo scrittore che presenterà il suo prossimo libro. Inoltre, la Rai dedicherà l’intera giornata di domenica alla campagna di raccolta fondi Every One, dell’Associazione Save the Children, contro la mortalità infantile. La Fiera è anche il momento di confronti. Quindi, alle 17, nella Sala Triggiani, ci sarà l’incontro con il sottosegretario all'attuazione del programma di governo, on. Giovanni Legnini. Al centro della discussione, la percezione dei primi mesi di attività del governo Letta. Ma l’attesa è per la magia che riserva lo spettacolo: dalle 19 terrà nell’area antistante l’ingresso Monumentale, tutti con il fiato sospeso: “La Notte degli Elementi”. Fuoco, aria, acqua, terra e fuoco, ci condurranno in un mondo incantato, alla riscoperta delle emozioni perse.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!