Confindustria: ‘Cresce chi innova’

Lecce. Oggi al “Deledda” il seminario per presentare le iniziative dell’associazione degli industriali in materia di ricerca ed innovazione

LECCE – “Cresce chi innova”. E’ il titolo del seminario promosso per oggi (inizio ore 9.30) da Confindustria Lecce e dall’Ufficio scolastico provinciale di Lecce presso l’istituto “Grazia Deledda” di Lecce. Durante l’incontro, verranno presentate le iniziative dell’associazione degli industriali in materia di ricerca ed innovazione e raccontati, attraverso le testimonianze imprenditoriali, i casi di successo del territorio. “Obiettivo del seminario – ha spiegato il presidente di Confindustria Lecce Piernicola Leone de Castris – è promuovere la cultura dell’innovazione a 360 gradi e contribuire a diffondere la conoscenza a partire dalle giovani generazioni. L’incontro, rivolto ai dirigenti scolastici del territorio ed ai docenti referenti delle scuole superiori per l'innovazione e l’orientamento, vuole, infatti, porre le basi per la definizione di un percorso virtuoso tra Confindustria Lecce ed i vari istituti e, contestualmente, favorire l’interazione tra studenti, professori e mondo dell’impresa. Tale iniziativa punta, quindi, a valorizzare l’importanza dell’impresa nello sviluppo socioeconomico del territorio e, allo stesso tempo, stimolare i giovani ad individuare le diverse forme con cui possono investire le loro competenze in loco”. Il seminario si svolgerà secondo il seguente programma;: 9.30 – registrazione dei partecipanti 9.45 – saluti ed introduzione Vincenzo Nicolì – dirigente scolastico Istituto Tecnico “Deledda” – Lecce Piernicola Leone de Castris – presidente Confindustria Lecce Marcella Rucco – dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Lecce 10:00 – presentazione dell’iniziativa Carlo Macculi – delegato R&I Confindustria Lecce Oronzo Sticchi – componente Gruppo R&I Confindustria Lecce 10:15 – testimonianze di imprese innovative in Confindustria Lecce Franco De Francesco – DFV Salvatore De Riccardis – Fonderie De Riccardis Francesco Nobile – Nardò Technical Center Donato Pascali – Meccanica Meridionale 11:00 – Le iniziative di Confindustria per la ricerca e l’innovazione Nicoletta Amodio – responsabile Ricerca e Innovazione di Confindustria 11:30 – dibattito 12:30 – chiusura dei lavori

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment