Dopo la pubblicazione sul Tacco della recensione del suo libro “Dolce per sé”, la scrittrice Dacia Maraini ci incoraggia ad andare avanti
Dopo aver pubblicato la recensione del libro di Dacia Maraini “Dolce per sé“, sul Tacco, Flavia Musciacco, cha cura la rubrica “Ho appena letto“, l'ha inviata alla scrittrice via facebook. E lei, supreando le barriere”, ha risposto. Ecco la recensione. Ed ecco la lettera di Flavia Musciacco. E, a seguire, la risposta di Dacia Maraini. Gentile signora Maraini, le invio copia della recensione che ho scritto per il quotidiano on line iltaccoditalia.info diretto da Maria Luisa Mastrogiovanni. Non è facile qui al Sud, soprattutto per colpa nostra, fare divulgazione culturale. Noi ci proviamo e, quando poi, intercetto libri come il suo, oltre al dovere morale di renderci utili proviamo anche un piacere personale. Con grande stima. Flavia Musciacco Cara Flavia Musciacco Grazie per la bella recensione. Ormai molte cose circolano meglio in rete che sui giornali. Quindi coraggio e continui! Un carissimo saluto da Dacia M.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding