Andrano. Il Tavolo di coordinamento provinciale ha stabilito di estendere le ricerche anche a Sud di località Grotta Verde, luogo dell’ultimo avvistamento
ANDRANO – Proseguono le ricerche della signora Abbondanza Pappaccogli, la casalinga scomparsa lo scorso 1° novembre scorso, nel Comune di Andrano. Ieri alle ore 12, il Tavolo di coordinamento provinciale si è riunito in Prefettura per fare il punto sullo stato delle ricerche che purtroppo hanno dato finora esito negativo. La signora Abbondanza, 67 anni, alta 1,50, è di corporatura robusta, ha capelli biondi ed occhi castani. Al momento della scomparsa indossava abbigliamento e pantofole neri ed era sprovvista di documenti di riconoscimento. Il Tavolo ha stabilito di estendere, compatibilmente con le condizioni meteo marine, le ricerche in mare e lungo la scogliera in direzione Sud rispetto al luogo dell’ultimo avvistamento, avvenuto tra le ore 7.30 e le 8.30 di giovedì in località Grotta Verde ad Andrano, con la collaborazione del Coordinamento dei Vigili del Fuoco e degli speleosommozzatori del Cnsas, che si concentreranno in particolare su anfratti e cavità. Il Coordinamento provinciale del volontariato, unitamente alla Croce rossa italiana, coopereranno nelle ricerche, secondo le modalità concordate con i vigili del fuoco e d’intesa con il Servizio di protezione civile della provinciale e regionale. L’Aeronautica militare e la Capitaneria di Porto proseguiranno nell’allerta dei mezzi che attraverseranno la zona interessata per eventuali avvistamenti.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding