Lecce. Travolta da un’auto e scaraventata sull’asfalto, Maria Teresa Peschiulli ha riportato un trauma cranico
LECCE – Strade o far west? Nel traffico senza regole della città di Lecce, stamattina si sono verificati già due investimenti sulle strisce pedonali. Il primo, meno grave, è avvenuto attorno alle ore 10 nella zona di Porta Rudiae. Il secondo, più tardi, su viale Giacomo Leopardi ed ha coinvolto Maria Teresa Peschiulli, 54 anni, di Racale, viceprefetta di Lecce. Travolta, mentre attraversava le strisce, da un’altra donna, di 58 anni, di Copertino, alla guida di una Fiat Punto. L’impatto è stato così forte che Peschiulli è stata scaraventata sull’asfalto, perdendo conoscenza. La donna è stata trasportata d'urgenza presso l'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove è stata sottoposta ad accertamenti sanitari in attesa della Tac. La 58enne invece è stata sottoposta agli esami per verificare se fosse sotto l’effetto di droga o alcol ma è risultata negativa. Intanto gli agenti di polizia municipale, intervenuti sul posto per i rilievi, le hanno posto sotto sequestro l’auto.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding