Si finge cliente, ruba quattro orologi

Lecce. La polizia è sulle tracce del giovane che, a volto scoperto, stamattina ha compiuto il furto presso la gioielleria “Ellepiù”

LECCE – Prima, fingendo di essere un cliente interessato ad un acquisto, s’è fatto disporre quattro orologi sul bancone. Poi approfittando di un attimo di distrazione del titolare, li ha arraffati ed è fuggito via. Il tutto in pieno giorno – alle ore 11 circa – ed in pieno centro – nella gioielleria “Ellepiù” di via Trinchese. Senza nemmeno coprirsi il volto o tentare di nascondere dettagli che lo rendono facilmente riconoscibile, come i vistosi tatuaggi sulle braccia. La polizia è sulle tracce del giovane che ha compiuto il furto, sotto lo sguardo incredulo del proprietario dell’esercizio commerciale. Il ragazzo indossava maglietta verde e pantaloni corti ed aveva i capelli rasati. Non impugnava pistola o altre armi. E’ fuggito via dalla porta d’ingresso da cui era entrato. Al titolare ha riferito di dover fare un regalo e di voler visionare degli orologi tra cui scegliere. Il danno subito dalla gioielleria è in corso di quantificazione.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment