Maglie. Il rapinatore ha esploso il colpo che ha colpito il titolare della tabaccheria ad una gamba uscendo dal lato opposto
MAGLIE – Forse un gesto improvviso oppure una reazione inaspettata. Fatto sta che qualcosa non è andata come avrebbe dovuto e solo per una fortunata coincidenza la rapina compiuta oggi attorno alle ore 13.30 nella tabaccheria di via Scorrano, a Maglie, non si è trasformata in tragedia. Il titolare dell’esercizio commerciale preso di mira, Donato Bello, ha infatti reagito al tentativo di rapina. Il malvivente allora ha esploso un colpo. Il proiettile ha colpito il tabaccaio perforandogli una gamba ed è uscito dal lato opposto. L’uomo si è accasciato al suolo; in suo soccorso sono arrivati clienti e passanti ed ora è ricoverato in ospedale ma non rischia la vita. Il rapinatore è invece fuggito via; sulle sue tracce ci sono i carabinieri della Compagnia di Maglie, coordinati dal maggiore Andrea Azzolini.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding