Un ring per il ko al racket

Lecce. Mingo, volto di Striscia, sarà testimonial d’eccezione dello spot realizzato dallo Sportello Antiracket e Usura del Salento

LECCE – Un ring, un coach, un uomo senza volto che tira di boxe. Il sudore che scende, gli asciugamani pronti… per una sfida possibile. Sembra la trama di un film ma è solo un piccolo assaggio, seppur in pillole, di ciò che accadrà domani, alle 9.00, in piazza Mazzini, a Lecce. Bocche cucite, al momento, sull’evento organizzato dallo Sportello Antiracket e Usura del Salento, che si avvarrà della collaborazione di un partner d’eccezione, il giornalista pugliese e volto di Striscia la Notizia, Mingo de Pasquale. In cabina di regia, venerdì mattina, la responsabile dello Sportello, Maria Antonietta Gualtieri, e i suoi collaboratori, pronti a dar vita a un’iniziativa singolare e di sicuro impatto, per lanciare un messaggio di legalità innovativo, forte e virale, attraverso un ring. Per mettere insieme tutti i tasselli, basterà posizionarsi a pochi metri dalle corde e il gioco sarà fatto. La scelta di piazza Mazzini come location non è un caso. “L’illegalità va guardata in faccia e combattuta partendo dalle strade e dalle piazze, con coraggio e a viso aperto”, anticipa Gualtieri.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment