Stupefacenti a Milano. Preso a Racale dopo 11 anni

Racale. E’ stato arrestato dai carabinieri di Lecce il veneto Luigi Pelesi, per reati legati alla droga commessi nel Milanese nel 2001

RACALE – Nel 2001, a San Donato Milanese, si era reso responsabile di alcuni reati in materia di stupefacenti. E solo ieri, a distanza di undici anni, i carabinieri di Milano hanno ottenuto il provvedimento di carcerazione. Solo che nel frattempo Luigi Palesi, 60enne originario di Venezia si è trasferito nel Salento. Sono stati quindi i colleghi leccesi ad occuparsi dell’arresto. E così è stato ieri, quando Palesi è stato individuato tra Racale e Torre Suda e condotto in caserma per le incombenze di rito. Dovrà scontare pena detentiva di tre anni, tre mesi e 27 giorni comminata dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Milano. Pertanto Palesi è stato condotto presso il carcere di Lecce.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment