Ballottaggi, Capone: ‘Buone performance del Pd’

Salvatore Capone commenta l’esito del ballottaggio concentrandosi sulle vittorie nei Comuni di Gallipoli, Galatina e Tricase

Ognuno guarda la sua metà del cielo. E’ il modo, a fine elezioni, per uscirne sempre vincitori. Così, proprio come Antonio Gabellone, coordinatore provinciale del Pdl, che si dice soddisfatto per aver portato via al centrosinistra le piazze di Casarano e Galatone, il Pd è soddisfatto per i risultati di Galatina, Gallipoli e Tricase. “Riteniamo estremamente positivo l'esito dei ballottaggi in provincia di Lecce – ha detto il segretario provinciale del Pd Salvatore Capone -. Le vittorie di Gallipoli, Tricase e Galatina rappresentano per noi un grande motivo di soddisfazione, trattandosi di realtà che nelle ultime consultazioni ci avevano visti sconfitti. Un premio che i cittadini hanno voluto consegnare alla qualità dei progetti e dei candidati che siamo stati capaci di mettere in campo, da Francesco Errico ad Antonio Coppola e Cosimo Montagna”. Non possiamo certo nascondere la delusione di Casarano – ammette Capone -, dove venivamo però da un risultato già praticamente segnato al primo turno, e sopratutto a Galatone, dove è stato effettuato un eccellente lavoro di ricompattamento del centrosinistra che però, nonostante l'incredibile entusiasmo che Cosimo Casilli è riuscito a suscitare ed il leggero vantaggio del primo turno, si è fermato soltanto a pochi voti da un risultato che ci avrebbe permesso di strappare un altro importante comune al centrodestra”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!