Urne chiuse. Alto astensionismo

Confermato il calo dell’affluenza al voto anche alle 15 di oggi. Chiuse le urne, si passa subito al conteggio dei voti

Confermato anche a chiusura definitiva delle urne, alle ore 15 di oggi, il calo dell’affluenza al voto da parte dei cittadini dei cinque Comuni salentini chiamati al turno di ballottaggio. A Casarano alle ore 15 di oggi ho votato il 55,54% degli aventi diritto, a fronte del 69,75% del primo turno. Astensionismo piuttosto consistente a Galatina, dove ha votato il 51% dei cittadini contro il 69,78% del primo turno. A Galatone ho votato il 61,55% dei cittadini; al primo turno l’aveva fatto il 73,12%. A Tricase ha espresso la propria preferenza il 62,42% degli elettori; nel week end del 6 e 7 maggio aveva votato il 72,78% dei cittadini. Confermato a Gallipoli il crollo più vertiginoso: 46,72% dei cittadini contro il 65,85% del primo turno.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment