Melissa, oggi l’addio nella chiesa Madre

Mesagne. Ai funerali della studentessa morta nell’attentato prenderà parte anche il premier Monti

MESAGNE – Si svolgeranno oggi alle 16.30 nella chiesa madre di Mesagne i funerali di Melissa Bassi, la 16enne che ha persona la vita sabato scorso nell’attentato incendiario che ha colpito la scuola Morvillo Falcone di Brindisi. La cerimonia sarà officiata da don Angelo Argentiero, arciprete di Mesagne. Ai funerali prenderanno parte anche il premier Mario Monti e le ministre dell'Interno Anna Maria Cancellieri e della Giustizia Paola Severino, che stamattina hanno preso parte al vertice convocato presso la Prefettura di Brindisi. Proprio in occasione di quella riunione, le due rappresentanti del Governo hanno detto che “lo Stato c’è” ed incoraggiato i cittadini del Salento ad andare avanti senza timore. Inoltre hanno garantito il potenziamento delloe forze dell’ordine sul territorio. Ai funerali di Melissa saranno presenti anche il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il sindaco di Lecce Paolo Perrone ed il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, preceduto, quest'ultimo, dal Gonfalone dell’Amministrazione provinciale di Lecce.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment