Russo sindaco per tre voti; Cavallo ricorre al Tar

Ruffano. Lo sconfitto sostiene che in alcune schede il simbolo della sua lista non fosse stampato correttamente

RUFFANO – Da lunedì Carlo Russo è il sindaco di Ruffano ma davanti a sé ha una strada tutt’altro che in discesa. La sua vittoria con soli tre voti di scarto sul secondo, Antonio Cavallo, è stata subito contestata e, nelle scorse ore, lo sconfitto ha annunciato un ricorso al Tar. In alcune schede, il simbolo della lista civica “Democrazia è sviluppo” a sostegno di Cavallo, riferisce il diretto interessato, non sarebbe stato stampato correttamente e ciò avrebbe portato gli scrutatori, nonostante gli elettori avessero scritto il suo nome, ad anarle. Voti, però, che se considerati validi farebbero la differenza e capovolgerebbero il risultato. Del Consiglio comunale fanno parte, stando al responso delle urne, oltre al sindaco Carlo Russo, i consiglieri Maria Rosaria Orlando, Pasquale Gaetani, Antonio Vergaro, Massimo Cantoro, Lucio Vincenti, Santina Vita, Claudio Molentinio (maggioranza); Antonio Cavallo, Simone Viva e Franco De Vitis (opposizione).

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment