Una nuova area mercatale. Vivibile tutto il giorno

Monteroni. Ieri l’inaugurazione della nuova struttura. Previsti anche percorsi fitness ed un sistema di videosorveglianza

MONTERONI. Una struttura moderna, al passo con le esigenze del commercio, in una zona in passato segnata da degrado e abbandono. E’ la nuova area commerciale mercatale di Monteroni, in cui l’Amministrazione comunale ha investito l’ingente finanziamento di 1 milione di euro. In questo modo la comunità di Monteroni, ma anche tutti i Comuni del Nord Salento, potranno dotarsi di un’area commerciale adeguatamente attrezzata, con 78 posteggi attribuiti ai commercianti. E poi un punto di ristoro con annessi ampi servizi, un parco attrezzato per i bambini, un percorso di fitness in grado di rendere la zona vivibile per tutto il corso della giornata. Ed in assoluta sicurezza, perché 22 videocamere sorveglieranno la zona, protetta anche da barriere anti-intrusione e illuminata con un sistema di alimentazione con pannelli solari che consentiranno un notevole abbattimento dei costi con la massima resa nel servizio. La nuova area commerciale e mercatale di Monteroni è stata inaugurata ieri mattina. Hanno tagliato il nastro il sindaco Lino Guido e l'assessore provinciale alle Attività Produttive Salvatore Polimeno.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment