Un nuovo asilo nido al via

Lecce. Domani la presentazione. Potrà ospitare 64 bambini. E a Lecce i posti-bimbo saliranno a 334

LECCE – Un nuovo asilo nido in via Nino Della Notte (prima traversa a sinistra di via Merine, all’altezza del secondo semaforo). La presentazione ufficiale si terrà domani alle 10. L’asilo potrà ospitare 64 bambini incrementando così del 20 % la capacità ricettiva offerta oggi dell’Amministrazione comunale. Attualmente, infatti, sono disponibili, nei quattro nidi già in funzione, circa 270 posti. Una volta che il nido di via Nino Della Notte andrà in funzione, i posti-nido per i bimbi leccesi saranno in tutto 334, sempre troppo pochi, tuttavia, rispetto al reale bisogno. Il bando per le iscrizioni agli asili comunali verrà pubblicato entro il mese di aprile. Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco Paolo Perrone, l’assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Messuti, il dirigente del settore Edilizia Scolastica, Maurizio Guido e il presidente dell’Istituzione per i Servizi Sociali, Tommaso Borgia.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment