Sicurezza stradale. 260mila euro per una rotatoria a Copertino

Lecce. La Giunta provinciale ha approvato oggi il progetto definitivo

LECCE – 260mila euro per la messa in sicurezza dell’intersezione stradale tra la provinciale 20 (Copertino alla Lecce-Gallipoli)e la strada comunale della “Grottella”. Lo ha deciso la Giunta provinciale che oggi ha approvato il progetto definitivo. L’intervento deliberato riguarda la realizzazione di una rotatoria in corrispondenza di un tratto stradale ad elevata densità di traffico e pericolosità, che non prevede occupazione di suoli, in quanto l’opera si sviluppa esclusivamente sulla sede viaria esistente, con la sola modifica della configurazione geometrica di un incrocio esistente. I lavori rientrano nell’elenco annuale dei Lavori Pubblici – annualità 2011, nel quale sono previsti interventi di manutenzione straordinaria ed interventi di razionalizzazione incroci e realizzazione rotatorie, finanziati mediante risorse del progetto “Strada Facendo” della Regione Puglia. “L’intervento è finalizzato al miglioramento delle condizioni di sicurezza e transitabilità del tronco stradale in questione – ha dichiarato l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Massimo Como -. Continuiamo così a perseguire l’obiettivo di una rete viaria provinciale più sicura, per ottimizzarne il livello di fruibilità, garantire una maggiore sicurezza stradale e dotare il territorio di collegamenti più sicuri e di qualità”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment