San Cassiano. Scavran tenta di spodestare Petracca

San Cassiano. Due liste nel feudo storico del centrodestra

SAN CASSIANO – A San Cassiano, feudo storico del centrodestra, una nuova compagine civica cercherà di strappare la poltrona di sindaco a Gabriele Petracca. A lanciare la sfida a quest'ultimo, imprenditore e da 15 anni, con un’interruzione, sulla poltrona di primo cittadino, è il dottor Ferdinando Scavran impiegato amministrativo presso il Ministero della difesa, già dirigente sindacale e per nove anni segretario nazionale “Comparto Difesa” e segretario nazionale “Comparto Stato”, sociologo e scrittore. Insieme a Scavran, autore di recente di un romanzo “Ascolta le ninfe”, presentato pochi giorni fa ad Otranto nei saloni del 32° gruppo Radar A.M., si candidano come aspiranti consiglieri pure Donatella De Iaco consigliere di minoranza uscente e la giovanissima Eleonora Pedone classe 1988. E poi ancora Donato Marzotta (quarta candidatura), Debora De Iaco, Duilio Colella e Marco Abati. “Ci proponiamo – spiega Scavran – con una lista sana e costruttiva ricca di progetti e di iniziative, che riguardano soprattutto i giovani, i bambini e gli anziani. È composta al 50 per cento di donne questo affinché si creino quelle condizioni di pari opportunità. Metto al servizio di questo paese che mi ha adottato la mia lunga militanza sindacale e l’attività di pubblico impiego nel settore difesa”. Il sindaco uscente Petracca invece corre con la lista “Insieme per San Cassiano” composta dal vicesindaco Barbara Monteduro, Luca Galati (già assessore) e Giuseppe Monteduro (già consigliere), affiancati da Roberto De Giorgi, Francesco Marzotta e l’imprenditore Aldo Miggiano. Petracca chiede ai cittadini una riconferma e si pone in continuità amministrativa con quanto realizzato in questi anni, in particolare sul fronte del centro storico, della viabilità cittadina e della zona artigianale. Le liste. Candidato sindaco: Ferdinando Scavran San Cassiano Libera Marco Abati Duilio Colella Debora De Iaco Donatella De Iaco Donato Marzotta Eleonora Pedone Candidato sindaco: Gabriele Petracca Insieme per San Cassiano Luca Galati Barbara Monteduro Roberto De Giorgi Francesco Marzotta Giuseppe Monteduro Aldo Miggiano

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!