Scorrano, due liste e due candidati

Scorrano. Antonio Mariano vs Fernando Presicce. La sfida si gioca tra ex alleati

SCORRANO – A Scorrano sarà una sfida tra ex alleati. Dopo una serie di incontri e tribolazioni, il fronte alternativo all'amministrazione guidata da Mario Pendinelli, al suo secondo mandato e non più ricandidabile alla stessa carica, proprio sul photo-finish è riuscito a ritrovare ieri compattezza e solidità. E già si preannuncia un duello senza esclusione di colpi. Antonio Mariano, avvocato e assessore in carica ai lavori pubblici espressione della lista “Insieme per crescere” se la dovrà vedere con un suo ex collega in giunta comunale Fernando Presicce biologo e informatore medico-scientifico, vicesindaco con Pendinelli fino a gennaio quando decise di abbandonare l'incarico e la delega al bilancio dell'ente comunale. Con Presicce si presenta Guido Stefanelli (imprenditore) che ha deciso di fare “un passo indietro per il bene della coalizione”. Esponente del Pdl cittadino di cui è coordinatore e membro del gruppo provinciale, Stefanelli è risultato il primo degli eletti nell'ultimo congresso del partito. Della lista fa parte il gruppo di “Scorrano Cambia” rappresentato da Christian Russo manager immobiliare e Salvatore Carluccio consigliere uscente. Spicca la candidatura dell’avvocato Serena Camboa sorella di Mario Camboa, consigliere comunale Pdl scomparso nel novembre scorso; prima esperienza per lei dopo una lunga militanza in An risalente fin dai tempi dell’università. Per il resto, si ripresentano Ugo Crocefisso Romano assessore con Pendinelli e il consigliere di opposizione Giuseppe Mega; un altro esponente della famiglia Presicce, Carmelo, direttore tecnico per revisioni auto, a cui si affiancano le new entry Lucio Giannotta, Mirko Cotardo e Mario Blandolino. “La nostra è una lista che farà della partecipazione democratica il suo cavallo di battaglia, – spiega Presicce – puntiamo a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a dare sviluppo alla città”. Antonio Mariano intanto aveva ufficializzato giorni fa la propria lista: “Obiettivo principale della nostra azione di governo sarà la definizione del Pug (piano urbanistico generale), – dichiara – strumento fondamentale per la programmazione della crescita del paese. Ambiente, socialità, promozione del territorio saranno i capisaldi di un’attività che, da una parte, guarderà alla qualità della vita e, dall’altra, si confronterà con i processi di sviluppo”. Ecco le liste: Candidato sindaco: Antonio Costantino Mariano Insieme per Crescere Rocco Amato Pierluigi Blandolino Francesco Bruno De Cagna Emanuela De Fabrizi Mario Pendinelli Rosa detta Rossella Presicce Antonella Rizzo Amedeo Scarpa Antonio Oscar Siciliano Mirko Urso Candidato sindaco: Fernando Presicce Uniti per Scorrano Mario Blandolino Maria Serena Camboa Salvatore Carluccio Mirko Cotardo Lucio Giannotta Giuseppe Mega Carmelo Presicce Ugo Crocefisso Romano Christian Russo Guido Nicola Stefanelli

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment