Ortelle, sfida a tre

Ortelle. Una donna e due uomini contro: Maria Gabriella Coppola, Francesco Rausa e Luigi Circhetta

ORTELLE – Alla vigilia si parlava di almeno tre liste ad Ortelle e Vignacastrisi. E infatti così è stato: il commissariamento dell'ente comunale guidato dal sindaco Francesco Rausa, determinatosi a febbraio scorso dopo le dimissioni contestuali di otto consiglieri (quattro del gruppo “Responsabili” e quattro di opposizione), ha portato ad una profonda lacerazione tra i gruppi politici. Per tutta la mattina di ieri nel palazzo municipale ortellese si è respirata un'aria di fibrillazione tra gli esponenti delle coalizioni scese ufficialmente in campo. Rausa, bancario, si ripresenta con la lista “Insieme per lo sviluppo” e alcuni suoi uomini più fedeli: gli ex assessori Luigi Urso (ambiente e turismo), Edoardo De Luca (attività produttive) e il consigliere Rosario Risolo. E tre nuovi: Antonella Maggio commercialista, Francesco Paiano direttore delle Poste di Nociglia ed Ezio Giannetta imprenditore. “Continuità, tradizione e futuro”, le parole chiave. A sfidarlo sarà Luigi Circhetta operatore Asl, con una civica di centrosinistra “Movimento [email protected]” in cui sono presenti Deodato Giovanni Guida segretario del Pd, l'artista Antonio Chiarello, Claudio De Luca tecnico radiologo, Rosalba Antonazzo docente di lettere, Luviana Boccadamo docente di lingua spagnola e la giovanissima 24enne Giorgia Carluccio. “La nostra attenzione sarà rivolta alla solidarietà, – spiegano – con particolare attenzione ai ceti più deboli delle nostre due comunità e allo sviluppo sociale e culturale. Massima discontinuità con la recente stagione di liti, vogliamo inaugurare una nuova fase”. La terza lista è guidata da Maria Gabriella Coppola dottore commercialista con alcuni del gruppo “Responsabili” Lucia Pede (assessore uscente), Rosina Lanzilao (già vicesindaco) e Giancarlo Antonazzo, con Luigi Casciaro già assessore, Rocco Guglielmo già consigliere e la new entry Gianfranco Buffo. “Trasparenza, impegno, onestà, partecipazione, coerenza nella gestione della cosa pubblica, questi i nostri principali obiettivi”, spiega la Coppola. Ecco le liste e tutti i candidati al Consiglio: Candidato sindaco: Francesco Massimiliano Rausa Insieme per lo sviluppo Luigi Urso Francesco Paiano Rosario Risolo Ezio Giannetta Edoardo De Luca Antonella Maggio Candidato sindaco: Luigi Circhetta [email protected] Giovanni Deodato Guida Antonio Chiarello Claudio De Luca Rosalba Antonazzo Luviana Boccadamo Giorgia Carluccio Candidato sindaco: Maria Gabriella Coppola Ortelle e Vignacastrisi Uniti Lucia Pede Rosina Lanzilao Giancarlo Antonazzo Luigi Casciaro Rocco Guglielmo Gianfranco Buffo

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!