Immobili in vendita. Asta deserta

Casarano. Invenduti l’ex ufficio sanitario di piazza San Giovanni, il mercato di contrada Botte, gli impianti sportivi nella zona industriale e l’area adiacente

CASARANO – E’ andata nuovamente deserta l’asta per la vendita degli immobili del Comune di Casarano. Nessuna offerta è infatti pervenuta alla scadenza del bando e dunque i cinque beni che il Comune avrebbe voluto vendere per far cassa rimangono nelle disponibilità di Palazzo dei Domenicani. Si tratta dell’ex ufficio sanitario di piazza San Giovanni (base d’asta di 400mila euro), del mercato di contrada Botte (500mila euro), degli impianti sportivi nella zona industriale (580mila euro; in foto) e dell’area edificabile adiacente (520mila euro). Il rischio che ora si concretizza, come è stato evidenziato dall’ex consigliere del Pdl Giampiero Marrella, è che l’Amministrazione comunale debba far fronte al debito di oltre un milione e mezzo accumulato dalla società di cartolarizzazione “Casarano città contemporanea” nei confronti della banca. Articoli corelati: Immobili all'asta. Le denunce di Marrella Immobili all'asta. Nessuna offerta

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment