Lecce. Il deputato replica alle dichiarazioni della candidata del centrosinistra secondo cui il risultato delle Primarie sarebbe comunque una sconfitta di Perrone
LECCE – Si scaglia a spada tratta a difesa del sindaco di Lecce Paolo Perrone, uscito vincitore dalle Primarie del centrodestra contro Paolo Pagliaro e Gigi Rizzo. Soddisfatto del risultato più che appagante di Perrone, il deputato del Pdl Ugo Lisi, risponde alle dichiarazioni rese nelle scorse ore da Loredana Capone, candidata e rubare lo scettro di sindaco a Perrone. “Forse la partecipazione di massa alle primarie del centrodestra ha giocato un brutto scherzo a Loredana Capone – dice Lisi -, alterandone serenità ed equilibrio di giudizio. Peccato! Una sua dichiarazione rispettosa del risultato ottenuto da Paolo Perrone avrebbe contribuito a svelenire l’aria e a portarci alle consultazioni amministrative in un clima migliore, facendo mettere i programmi al centro della campagna elettorale”. Lisi si riferisce in particolare ad una affermazione della Capone, “secondo cui – ricorda il deputato – se Paolo Perrone avesse perso sarebbe stata una disfatta per il Pdl, ma poiché ha vinto è ugualmente una debacle, dal momento che significherebbe che il centrodestra ha mobilitato eccessivamente i suoi elettori”. “Non credo che ci si candidi a perdere. Chi partecipa alle elezioni, e il vicepresidente della Regione lo dovrebbe sapere bene visto che si candida a tutto, lo fa per vincere e per dimostrare che le sue idee e i suoi progetti non soltanto sono validi, ma sono suffragati anche dal consenso dei cittadini. Ora, dire che i programmi di Perrone non abbiano il riscontro della gente è palesemente una non verità. Spiace – aggiunge – anche la gratuita offesa indirizzata al leader di Apl, Paolo Pagliaro, che con coraggio si è confrontato a viso aperto per proporre le sue idee. Il risultato ottenuto è tutt’altro che trascurabile, anzi, visti i numeri, potremmo dire che se si fosse candidato alle Primarie del centrosinistra ne sarebbe uscito con i galloni da generale. L’eccezionale risultato del sindaco non modifica di una virgola l’ottima attestazione dell’imprenditore salentino. Allo stesso modo mi sento di congratularmi con Gigi Rizzo, che si è voluto battere per un principio, condivisibile o meno. Questa dimostrazione di vitalità del centrodestra dovrebbe essere maggiormente considerata da Loredana Capone, poiché i cittadini non si muovono mai senza un convincimento forte”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding