Pullman contromano travolge tre auto

Lecce. L'incidente stamattina alle 9. Due donne al Pronto soccorso; illesi gli altri conducenti i veicoli. L’autista del pullman sarà indagato per lesioni colpose

LECCE – E’ già un miracolo che non ci siano stati morti nel violento impatto tra un pullman e tre auto che si è consumato stamattina attorno alle ore 9. Il bilancio è di due donne ferite, di cui una in maniera grave, ma che non dovrebbe rischiare la vita; condotte entrambe al Pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce. E’ accaduto tra viale Rossini e via Torre del Parco. Il pullman della Seat proveniente da Tricase è entrato a Lecce dalla Statale 16, superando l’incrocio con la circonvallazione e finendo su via Torre del Parco, ma nel senso contrario di marcia. Impossibile, per le auto che si dirigevano verso viale Rossini, evitare l’impatto. In particolare una Fiat Panda di colore azzurro è stata trascinata dall’autobus che ha sfondato la fiancata sinistra. Il pullman non accennava a frenare e nella sua corsa ha travolto altre due vetture, una Chevrolet Matiz e una Citroen Nemo. Ad avere la peggio, le due donne a bordo della Panda. Per estrarle dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. La polizia municipale ha allertato il pm di turno che ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti; il conducente del pullman sarà sottoposto ai test che stabiliranno se fosse sotto l’effetto di alcol o droga; nelle prossime ore sarà indagato per lesioni colpose. L’incidente comunque potrebbe essere stato determinato da un guasto nell’impianto frenante.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment