Viola le regole dell’affidamento ai servizi. Torna in carcere

Nardò. I poliziotti del commissariato di Nardò tenevano d’occhio Luca Elio My, esponente della Scu, arrestato nell’ambito dell’operazione Taurus

NARDO’ – In seguito all’incremento di reati concernenti scippi, rapine e furti nelle abitazioni, il Commissariato di polizia di Nardò ha intensificato i controlli nei confronti di pregiudicati sottoposti a prescrizioni, in particolare verso coloro che beneficiano della misure alternative alla detenzione. E negli ultimi periodi il pregiudicato Luca Elio My, di 28 anni, era stato più volte sorpreso dai poliziotti mentre si trovava in luoghi malfamati ed in compagnia di altri pregiudicati nonostante il regime di affidamento ai servizi sociali a cui era sottoposto non lo consentisse. Per le continue violazione degli obblighi i poliziotti di Nardò hanno così chiesto la revoca della misura alternativa alla detenzione e stamattina, attorno alle ore 9:00 hanno notificato il provvedimento al diretto interessato, accompagnandolo presso il carcere di Lecce. My, già imputato per appartenenza alla Sacra Corona Unita, venne arrestato nell’ambito dell’operazione denominata “Taurus” e condannato a sette anni.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment