Cellulari. Tre italiani su quattro lo portano in bagno

I risultati di uno studio dimostrano che il telefonino ha rimpiazzato il libro ed i giornali

Tre persone su quattro vanno alla toilette col proprio telefonino, secondo un sondaggio. Lo usano per telefonare, navigare su internet o giocare. È Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti” a divulgare i risultati dello studio, secondo il quale il 90% degli italiani risponde al telefono anche se si trova sul “trono”, malgrado il rischio di emanare rumori sospetti durante la telefonata. Addirittura un uomo su cinque riconosce di aver partecipato a una conferenza telefonica mentre era seduto sull'asse del wc con i pantaloni calati. I risultati non sono sorprendenti, visto che da tempo ormai i telefonini hanno rimpiazzato giornali e riviste tradizionali. La conseguenza di questa nuova tendenza è il numero di cellulari che finisce nella tazza del wc. Infatti aumentano in modo esponenziale le riparazioni dei telefonini di cui il 6% a causa di infiltrazioni d'acqua.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment