San Donato. Alla base del gesto non ci sarebbero motivazioni particolari ma solo un atteggiamento provocatorio nei confronti delle istituzioni
SAN DONATO – L’autore dell’atto vandalico avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi è un 18enne del posto. G.R, studente, avrebbe lanciato due bottiglie contro il portone del Municipio di San Donato e contro la finestra del sindaco Ezio Conte, provocando comunque lievi danni. Per questo è stato denunciato. I carabinieri hanno stretto il cerchio attorno al 18enne in quanto stavano già tenendo d’occhio alcuni giovani del posto, responsabili di altri episodi vandalici dello stesso tipo. Stando alle notizie raccolte fino ad oggi, sembra che non ci siano particolari motivazioni alla base del gesto, ma solo un atteggiamento sprezzante nei confronti delle istituzioni e degli spazi pubblici.. Le indagini dei carabinieri non si sono concluse con l’individuazione e la denuncia del giovane, ma proseguiranno per accertare un eventuale coinvolgimento del 18enne in altri fatti simili e se abbia agito con dei complici.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding