Lecce. Il 23enne, individuato in Germania, era stato segnalato alle autorità tedesche. Stamattina si è consegnato alla polizia
LECCE – Un altro nome viene spuntato dalla lista dei latitanti nell’ambito dell’operazione “Cinemastore”. Si tratta di Vincenzo Minicozzi, 23 anni, di Ugento, rintracciato lo scorso 24 gennaio in Germania. Stamattina gli agenti della Squadra mobile – sezione Criminalità organizzata di Lecce e del Commissariato di polizia di Taurisano l’hanno arrestato. E’ stato lo stesso Minicozzi a consegnarsi alla polizia di Taurisano, accompagnato dal suo legale, dopo essere stato individuato e segnalato alle autorità tedesche nei giorni scorsi. Il 23enne è stato accompagnato in Questura a Lecce e da lì trasportato a Borgo San Nicola. Attualmente all’appello mancano solo Roberto Nisi e Pasquale Briganti, considerati i vertici dell’associazione. Articolo correlato: ‘Cinemastore': Nisi e Urso si costituiscono Qui per ricapitolare tutta la vicenda: Operazione Cinemastore
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding