Abiti in cartapesta sulle passerelle romane

Lecce. Le creazioni degli studenti stilisti dell’istituto Cordella sfileranno al concorso “Man à porte” nell’ambito di “AltaRomAltaModa”

LECCE – Le “Suggestioni barocche” affascinano Roma. Si chiama così la collezione disegnata e realizzata dagli allievi stilisti dell’Istituto Cordella Fashion School di Lecce, selezionato come ospite finalista del concorso “MAN à PORTER” a cura dell’agenzia Mc Project. L’evento si svolgerà lunedì 30 gennaio alle ore 18 presso la location “Little Moon” di Roma nel corso della settimana dell’alta moda romana “AltaRomAltaModa”. Si tratta di un nuovo traguardo per la scuola diretta da Carol e Manuel Cordella, che hanno raccolto le redini dell’attività sartoriale da papà e “maestro” Pino Cordella. Sulla passerella romana sfileranno lunedì sera 27 abiti caratterizzati da materiali e volumi tipici della tradizione scultorea salentina: la lavorazione della cartapesta. L’Istituto Cordella ha collaborato infatti con il laboratorio di cartapesta di Stefania GuarascioTerra Carta Fuoco” per la realizzazione di abiti in cartapesta.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment