Il dipendente ruba, il commercialista estorce. Scatta la denuncia

Lecce. Scoperto a rubare dalla cassa, un commesso viene minacciato dal commercialista per rinunciare alla buonuscita. Lui non ci sta

LECCE – Dopo 38 anni di lavoro in una rivendita di alimentari, aveva cominciato a rubare piccole somme dalla cassa. Il titolare, accortosi degli ammanchi, ha comunicato al suo commercialista di fiducia, un 45enne di Lecce, la grave scoperta. Il consulente, probabilmente d’accordo con l’imprenditore, ha preso a minacciare il dipendente infedele, promettendo che lo avrebbe sicuramente denunciato alle autorità se si fosse rifiutato, prima di dimettersi, di firmare una liberatoria con cui rinunciava a qualunque diritto, anche in denaro, maturato in 38 anni di servizio. Ma l’uomo, conti alla mano, ha pensato bene che gli conveniva denunciare il commercialista piuttosto che rinunciare alla buonuscita. Così, i carabinieri si sono trovati ad avere notizia di entrambi i reati: il furto del dipendente e l’estorsione del commercialista. Un bel paradosso che finirà in tribunale.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment