Promozione: il Galatina convince, l'Otranto ancora no

La Pro Italia Galatina saccheggia il campo del Leverano con un penalty di De Benedictis e consolida il primato in classifica. L'Otranto continua a soffrire di”pareggite”.

Anno nuovo, stessi risultati. La Pro Italia Galatina continua a vincere consolidando la vetta della classifica del campionato di Promozione. La vittoria dei ragazzi di mister Gregory Inglese, anche se raggiunta di misura col classico 1 a 0, è di quelle pesanti e capaci di indirizzare, forse definitivamente, la competizione dei piani alti nella lotta alla promozione. La vittima di giornata è stata la temibile compagine del Leverano, che tra le mura amiche non è riuscita a fermare la prima della classe. Il gol del trionfo galatinese è arrivato all’inizio del secondo tempo su calcio di rigore con il solito Angelo De Benedictis, autore di ben 18 centri in stagione; gli incredibili numeri in zona gol del bomber siciliano stanno trascinando la Pro Italia, passo dopo passo, al salto di categoria. Chi non riesce più a fare bottino pieno è invece l'Otranto di mister Andrea Salvadore , che è incappato nell’ennesimo pareggio, stavolta in trasferta col San Vito del Normanni. Gli idruntini si sono lasciati raggiungere sul 2 a 2 al termine di una gara vibrante e ricca di pathos, ma che lascia l’amaro in bocca alla formazione del presidente Giovanni Mazzeo. Arrivati al giro di boa, l’Otranto ospiterà in casa il Fragagnano, gara valida per la prima giornata del girone di ritorno.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!