Mercoledì Letterario FIDAPA

Casarano. 3° appuntamento del 'Caffè Letterario' organizzato per Mercoledì 14 Dicembre 2011 dalla Sez. F.I.D.A.P.A. BPW Italy di Casarano

E' al terzo appuntamento la sezione FIDAPA di Casarano con la rassegna di incontri del suo 'Caffè letterario'. Oggi sarà la volta di Cristina Martinelli, autrice salentina, che presenterà al pubblico il suo lavoro 'Salento d’altre Storie – Racconto elegiaco-documentale di una generazione' per Grifo editore di Lecce, 180 pagine per un interessante saggio sulla presenza dei militari polacchi nel Salento nel periodo datato 1944-46. 'Si tratta di una raccolta di racconti ispirati a fatti e personaggi storici, personalmente conosciuti e ascoltati dall’autrice, frammenti di vita individuale che chiariscono il portato degli avvenimenti politici e militari e dove la cultura polacca e quella salentina si incontrano, si esaltano vicendevolmente; pagine emblematiche della condizione disumana a cui espone la guerra, con una indicazione di solidarietà per un percorso di Pace'. A conclusione della presentazione del libro e del dibattito, avrà luogo un momento musicale, a cura del clarinettista e sassofonista Francesco Coppola per lo scambio di auguri di un felice Natale e Anno Nuovo tra tutte le socie e gli ospiti che vorranno essere presenti.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!