Melendugno. Socialista purosangue, dal carattere duro e impetuoso, impegnato in politica da sempre, grande artefice dell’Età d’oro dei socialisti negli anni Ottanta
Vittorio Potì, socialista purosangue, dal carattere duro e impetuoso, impegnato in politica da sempre, grande artefice dell’Età d’oro dei socialisti negli anni Ottanta. Mi piace ricordarlo con una frase bellissima della sua intervista “In poltrona” pubblicata sul Corsivo di Adolfo Maffei, quando il berlusconismo era appena agli albori: “L’ordinamento giudiziario non va mai demonizzato o delegittimato, convinto come sono che se una società non ha un arbitro non può esistere”. Vittorio Potì si allontanò per sette anni dalla politica, per permettere alla giustizia di fare il suo corso, per poi vedersi restituire completamente l’onore in Cassazione. Una dignità che oggi pochi possono vantare. Preferendo la più rassicurante immunità parlamentare.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding