Rave party in campagna. Multa all’organizzatore

Neviano. Risponde di organizzazione di spettacolo pubblico abusivo

NEVIANO – Troppa musica e troppa gente per passare inosservati. Soprattutto, troppo social network. E infatti a fine agosto, proprio leggendo i messaggi “postati” su facebook, i carabinieri erano riusciti ad intervenire presso una campagna, dove era in corso un rave party. La festa, alla quale avevano preso parte oltre un centinaio di giovani, provenienti da tutta la Provincia, era stato organizzato in un appezzamento di terreno coltivato ad uliveto. La musica assordante veniva propagata da un impianto acustico alimentato da un gruppo elettrogeno, trasportato fin lì con un trattore. In quell’occasione, i militari, nascosti nelle vicinanze della pista da ballo, riuscirono ad annotare i numeri di targa delle numerose autovetture parcheggiate, oltre a quello del trattore utilizzato per il trasporto del generatore elettrico. E partendo dal numero di targa del trattore, che poi si è scoperto fosse stato noleggiato per l’occasione, sono riusciti a risalire all’organizzatore dell’evento a cui hanno contestato la l’organizzazione di spettacolo pubblico abusivo e comminato una sanzione amministrativa di 1.449 euro.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment