Scuola e lavoro. L’Università alla Fiera del Levante

Bari. L’Ufficio Career Service dell’Ateneo salentino è presente nel padiglione della Regione Puglia

BARI – Anche l’Università del Salento partecipa alla 75esima Fiera del Levante: l’Ufficio Career Service (Ripartizione Ricerca) è presente all’interno del padiglione della Regione Puglia dedicato al lavoro, per presentare le iniziative per il collegamento studenti/laureati con il mondo del lavoro. Con la Regione Puglia, Italia Lavoro ha organizzato una serie di eventi cui sarà presente anche l’Ufficio. In particolare seminari sulla ricerca attiva del lavoro e auto impiego; postazioni per consultare i servizi e le offerte di lavoro; convegno “Politiche, strumenti e servizi per l’accompagnamento al lavoro dei laureati pugliesi”. Nel padiglione sarà anche possibile iscriversi ai Centri per l’impiego e leggere le offerte di lavoro selezionate. Sono inoltre previsti seminari su: ricerca attiva del lavoro, come si scrive un curriculum di formato europeo; come sostenere un colloquio di lavoro (a cura di Italia Lavoro); come avviare un’impresa e quali sono gli aiuti europei, nazionali e regionali (a cura di Puglia Sviluppo). Non mancheranno testimonianze di manager, imprenditori, agenzie per il lavoro e Centri per l’impiego. Articolo correlato: Fiera del Levante. Focus sul lavoro

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment