L'Usb protesta 'in mutande'

Questa mattina, a Lecce, i lavoratori dell'Unione Sindacale di base hanno manifestato davanti alla Banca d'Italia con un significativo lancio di mutande

All'entrata della banca in mutande. Questa la protesta di stamane, per rendere visibile lo stato in cui si sentono i lavoratori dell'Usb (Unione Sindacale di base). Mentre a Bari prendeva forma la manifestazione della Cgil, in piazza Sant'Oronzo, a Lecce, l'Usb portava la sua voce fino all'ingresso della Banca d'Italia. Davanti a uno sparuto gruppo di forze dell'ordine, con un simbolico lancio di mutande, decine di lavoratori sfogavano letteralmente la loro rabbia contro i politici, dedicando loro cori molto crudi. Particolarmente presi di mira esponenti locali della politica nazionale come il ministro Raffaele Fitto e il sottosegretario Alfredo Mantovano. Le proposte per uscire dalla crisi? Poche e chiarissime: tassare i più ricchi, ridurre le spese militari e combattere efficacemente l'evasione fiscale. Senza incidenti e in un clima di indignazione, la piccola manifestazione è stata portata a termine poco dopo le 12.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment