Lecce. La Provincia riserverà un ulteriore riconoscimento all’atleta salentino
LECCE – Un riconoscimento da parte della Provincia di Lecce a Giuseppe Negro, il salentino laureatosi a Ostia campione del mondo di “big game drifting”, la disciplina più prestigiosa della pesca sportiva. A comunicare l’intenzione di premiare ulteriormente l’atleta sono stati l’assessore provinciale allo Sport Massimo Como e il consigliere provinciale Francesco Bruni, che hanno espresso “ampia soddisfazione per l’ennesimo titolo conseguito da Giuseppe Negro, non nuovo a traguardi di altissimo livello”. Negro, che ha iniziato la pratica della pesca sportiva ad Otranto sin da ragazzino, già l’anno scorso anno vinse il campionato italiano di pesca traina d’altura. Il successo raggiunto nel corso della terza edizione dei Giochi Mondiali della Pesca, che si stanno svolgendo dal 28 agosto ad Ostia, che lo ha consacrato protagonista di fronte a 2500 partecipanti, rappresenta la definitiva consacrazione internazionale per l’atleta.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding