Amministrative 2012. Capone smentisce la candidatura

Lecce. Sarebbe falsa la voce secondo la quale la vicepresidente della Regione sarebbe stata designata da Emiliano quale candidata del centrosinistra

LECCE – Si tratterebbe solo di voci e ’altro. E’ stata la diretta interessata, Loredana Capone, vicepresidente della Regione Puglia (Pd), a smentire la voce che circola da qualche giorno nei corridoi della politica leccese e che la vorrebbero quale candidata del centrosinistra fortemente caldeggiata da Michele Emiliano. “Il mio rapporto di profonda stima e di amicizia con Michele Emiliano è assolutamente confermato – ha dichiarato Capone – ma la notizia di una mia investitura è destituita di fondamento: noi i candidati li scegliamo con processi partecipati. E il candidato di Lecce, la nostra città capoluogo, a maggior ragione dovrà seguire questo percorso. Come più volte ho avuto modo di dire, io svolgo in Regione un ruolo istituzionale e di responsabilità che ho intrapreso, grazie ai tanti cittadini elettori, al mio partito e al presidente Vendola, con passione ed entusiasmo. Ovviamente sono impegnata anch'io nella ricerca di un candidato al ruolo di primo cittadino che riporti il centrosinistra al governo della nostra città”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment