Assaporarte. E’ il giorno del Premio

Lecce. Ospiti della seconda serata gli artisti salentini Francesca Nicolì ed Effetto Doppler che riceveranno il Premio “Città di Lecce”

LECCE – “Assaporarte”, giorno due. Prosegue infatti anche oggi (si chiuderà domani 26 agosto) in piazza Partigiani a Lecce “Assaporarte”, rassegna delle eccellenze dell’arte agroalimentare e dolciaria salentina, presentata da città di Lecce e Camera di Commercio di Lecce e realizzata in collaborazione con l’Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce. “Anche quest’anno – dichiara Attilio Monosi, assessore al Bilancio del Comune di Lecce – abbiamo fortemente voluto realizzare questo importante evento che rientra nell’ambito della rassegna estiva Mediterranea del Comune di Lecce. La scelta di piazza Partigiani ha l’obiettivo di ‘avvicinare urbanisticamente’ questa location, ormai consolidata per ospitare eventi, al centro di Lecce, nell’ottica del coinvolgimento dell’intera comunità nella vita e nelle attività della città”. “Questa manifestazione – sottolinea Massimo Alfarano, assessore comunale alla Cultura e allo Spettacolo – conferma la volontà della nostra Amministrazione di continuare a decentrare gli eventi anche in occasione delle festività di Sant’Oronzo, dopo l’ottimo successo riscontrato con i tanti appuntamenti della rassegna estiva Mediterranea. Anche le zone più periferiche della città come piazza Partigiani, sono coinvolte in un evento importante come Assaporarte; l’arte dei sapori salentini si fonderà con musica, concerti e tanto divertimento”. // Gli spettacoli di oggi Anche la serata di oggi sarà allietata da tanta buona musica. La direzione artistica degli spettacoli è a cura di Magic Sound Diffusion. Ecco il programma. Alle 21, salirà sul palco la “Blasco Family e Max Fai”, tribute band di Vasco Rossi. Il gruppo nasce nel gennaio 2011 in Salento e ha già alle spalle numerose performance live di successo in cui riesce a far rivivere le emozioni di uno degli artisti più amati d’Italia. La band è formata da Max Fai (voce, considerato un “sosia” del Blasco nazionale); Raffaello Liguori (tastiere); Antonio Bruno (chitarra); Fabio Capone (basso); Max Ingrosso (batteria), Natascia (cori). Alle 22.30, invece, si svolgerà il Premio “Citta’ di Lecce”, un riconoscimento importante che l’Amministrazione comunale di Lecce ha deciso di assegnare agli artisti salentini Francesca Nicolì di “Amici 10” e al gruppo Effetto Doppler di “X Factor 4”. Per l’occasione i giovani artisti saranno premiati dal sindaco di Lecce, Paolo Perrone, dall’assessore alle Attività produttive, Attilio Monosi e dall’assessore alla Cultura e Spettacoli Massimo Alfarano. “Assaporarte” si chiuderà domani con i concerti della rock band salentina Verseta e, direttamente da Amici, uno dei giovani cantautori italiani di nuova generazione, Pierdavide Carone. Articolo correlato: Assaporarte. Come dire il gusto dell'arte

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment